FAQ

Le FAQ (Frequently Asked Questions) sono le domande più frequenti che ci vengono poste sulle possibilità offerte da www.origindestination.it .

Tuttavia, se non riuscissi a trovare la risposta alle tue esigenze, ti ricordiamo che puoi contattarci all’indirizzo info@origindestination.it.

 

Cos'è Origin & Destination?

www.origindestination.it offre ai propri utenti gli strumenti per prenotare direttamente un trasferimento, una escursione o un tour in modo immediato e facile. Basta scegliere un servizio e continuare nei passi della prenotazione fino all'inserimento del pagamento e da quel momento il servizio è confermato.

Avrai dunque la possibilità di gestire il tuo tempo libero comodamente da casa tua, semplicemente collegandoti al nostro sito.

A proposito di Roads To Sicily

Roads To Sicily è una business unit, attivo nel tempo libero e nel segmento di Destination Management.
Crea e coordina servizi locali, dalla sistemazione in hotel ai programmi sociali, ai trasporti e alla gestione di eventi, con una vasta gamma di proposte: eventi sportivi, crociere, meeting, incentive, conferenze, eventi e congressi.
 
Quali servizi offre Roads To Sicily come Destination Management Company?
 
I servizi forniti da Roads To Sicily sono incentrati sulla organizzazione e consulenza di meeting planner, incentive house, società di gestione di eventi, congressi, visite di interesse speciale, ed eventi sportivi. Il nostro staff è in grado di creare soluzioni innovative che aiutano a raggiungere gli obiettivi richiesti dai nostri clienti. Offre una serie di emozionanti itinerari per rendere il vostro evento indimenticabile.
 
Quali eventi Roads To Sicily ha organizzato di recente?
 
Roads To Sicily ha di recente organizzato il 50 ° Congresso dell’Associazione Internazionale Sommergibilisti, il 28°European Karate Gasshuku, il Raduno Mitsubishi Pajero World.
 
Che cosa è una DMC - Destination Management Company?
 
DMC identifica una società di servizi professionali con una vasta conoscenza locale, competenze e risorse, specializzata nella progettazione e realizzazione di eventi, attività, gite, trasporti e logistica. Un DMC fornisce servizi di terra basate su conoscenze locali delle loro destinazioni indicate. Questi servizi possono essere di trasporto, sistemazione in hotel, ristoranti, attività, escursioni, centri conferenze, eventi a tema, cene di gala e logistica.
 

Questo sito web è a pagamento?

No. Ti offriamo l'opportunità di utilizzare il nostro sito web gratuitamente.

Quale browser è consigliato per utilizzare il sito?

Il sito origindestination.it è stato progettato per operare perfettamente con la maggioranza dei browser in commercio. Tuttavia per una perfetta navigazione ti consigliamo l'utilizzo di Microsoft Internet Explorer o Mozilla Firefox.

Sono necessari plug-in o software particolari per navigare nel sito?

No. Abbiamo costruito il sito in modo che tu possa navigare agevolmente con una configurazione software e hardware ordinaria. Alcune pagine tuttavia richiedono il plug-in Flash per essere visualizzate in maniera ottimale, mentre l'utilizzazione corretta di alcuni documenti da scaricare richiede alcuni software molto comuni (come Adobe Acrobat Reader o Microsoft Word).

Come funziona l’ acquisto dei servizi?

Con www.origindestination.it puoi effettuare in qualsiasi momento l’ acquisto di trasferimenti, escursioni o tours.

La procedura è semplice e rapida. Accedendo all’area informativa relativa al singolo servizio, è possibile operare una prima selezione in base alla data, l’orario e alla città di partenza del servizio.

A questo punto il sistema ti chiederà di inserire i tuoi dati personali, necessari per la conferma del servizio ed eseguire poi la transazione comunicando gli estremi della tua carta di credito.

In breve riceverai un’e-mail di conferma, nella quale verranno riportati i dettagli dell’acquisto effettuato.

Fino a quando tempo prima si può prenotare?

Sul nostro sito internet accettiamo prenotazioni fino a 48 ore prima per le escursioni e fino a 24 ore prima per i trasferimenti, escluso il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Come calcolare e prenotare  un servizio con origindestination.it?

1. Seleziona il servizio : un trasferimento, una escursione in pullman o una escursione privata.

2. Seleziona tra le date disponibili il servizio scelto ed inserisci il numero di passeggeri e clicca sul

    tasto Calcola per ottenere il prezzo totale.

3. Verifica il prezzo totale e procedi al pagamento.

4. Inserite i vostri dati e cliccate sul tasto Paga Adesso.

     Una conferma del servizio verrà visualizzata sullo schermo e successivamente riceverete una

     e-mail di conferma del servizio prenotato.

Che cosa succede dopo la prenotazione

1. Stampa il voucher che troverai nell'e-mail di conferma. 

2. Porta con te tutti i vouchers.

La prenotazione è così confermata e conclusa.

 In quale valuta sono espresse le tariffe?

Tutte le tariffe vengono indicate in euro.

Le tariffe sono espresse per persona?

Tutte le tariffe che riguardano trasferimenti, escursioni e tours sono per persona.

I bambini hanno diritto a sconti?

La politica di sconti ai bambini cambia da servizio a servizio. Sarà sufficiente controllare la schermata con tutte le informazioni sulla prenotazione e l'importo totale, prima di effettuare il pagamento, per verificare se hai ricevuto una tariffa scontata per i bambini. Ricorda che per alcuni servizi (tours o escursioni) ai bambini al di sotto di una certa età potrebbe non essere permesso partecipare.

Quali sono le possibilità di pagamento prenotando in internet?

Carta di Credito

Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.

PayPal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo e-mail e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Origin & Destination  ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

I dati della mia carta di credito sono sicuri?

Infatti, per garantire la sicurezza dei dati trasmessi, i dati della carta di credito sono criptati durante la trasmissione e sono gestiti direttamente da PayPal e mai condivise con il destinatario dei pagamenti

Quali sono le modalità di pagamento?

Il pagamento è effettuabile esclusivamente tramite carta di credito.

Per acquistare i servizi è necessario essere registrati al sito?

Chiunque può acquistare i servizi su  origindestination.it , quindi non occorre essere registrato al sito.

Non ho la carta di credito. Come posso acquistare i servizi?

Ad oggi è possibile acquistare i servizi solamente con la carta di credito.

Cosa devo fare dopo che il pagamento è stato effettuato?

Dopo il pagamento e aver ricevuto la conferma della prenotazione, stampare i voucher per il trasferimento o per l’escursione o per altri servizi prenotati. La copia cartacea del voucher deve essere presentata al fornitore del servizio richiesto e costituisce prova della prenotazione e dell'avvenuto pagamento. Se il cliente non é in grado di presentare una copia cartacea del voucher è possibile che debba pagare nuovamente il servizio in questione (pagando il prezzo pieno previsto dal fornitore del servizio) o che non possa usufruirne.

Che cosa è il voucher ?

Il Voucher è una ricevuta che riporta tutti i dati della vostra prenotazione ed è il documento che dovete presentare al momento del vostro arrivo. Nel caso non riusciate a stamparlo ma la prenotazione sia comunque confermata segnalatelo via e-mail a : info:origindestination.it  in modo da inviarvelo via fax oppure avvertire  che arriverete senza Voucher.

Ho smarrito i vouchers: posso averne il rimborso?

Non è previsto il rimborso in caso di smarrimento dei vouchers.

Come posso verificare se la mia prenotazione è stata confermata?

Le sarà inviata una e-mail di conferma prenotazione con tutti i dettagli del servizio prenotato.

Ho acquistato i servizi ma non ho ancora ricevuto l’e-mail di conferma : come posso fare?

Generalmente l’e-mail di conferma viene ricevuta entro pochi minuti dall’acquisto dei servizi.

Tuttavia è possibile che la ricezione dell’e-mail avvenga nell’arco della giornata. Nel caso in cui ti capitasse di non riceverla, ti consigliamo di inviarci una e-mail con i dettagli della prenotazione all’indirizzo  info@origindestination.it

Ho cercato di effettuare un acquisto on-line ma, nonostante la transazione non sia andata a buon fine, sembra che l’importo sia stato ugualmente addebitato sulla mia carta: come posso fare?

In questo caso ti consigliamo di contattare il tuo istituto bancario o  inviarci una e-mail con i dettagli della prenotazione all’indirizzo info@origindestination.it

L’escursione in Pullman è sempre soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti ?

Si. L’ effettuazione delle escursioni garantite è sempre soggetta al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti. Nel caso in cui il minimo partecipanti non sarà raggiunto , l’escursione verrà annullata e i passeggeri iscritti al momento saranno rimborsati.

Se cancello una prenotazione incorro in una penale?

Dipende dai termini di cancellazione, ovvero entro quanti giorni prima è permessa la cancellazione della prenotazione senza penali. Potete verificare su “ Termini e Condizioni Generali “.

Cosa succede se cancello la prenotazione fuori dai termini di cancellazione?

Potete incorrere in una penale calcolata percentualmente sulla quota lorda di partecipazione come qui di seguito indicato:

• 10% della quota di partecipazione sino a 7 giorni di calendario prima della partenza

• 30% della quota di partecipazione da 7 a 4 giorni di calendario prima della partenza

• 50% della quota di partecipazione da 4 a 2 giorni di calendario prima della partenza

• 75% della quota di partecipazione        a 1 giorno lavorativo prima della partenza

• 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.

Nel conteggio dei giorni per determinare la penale è sempre da escludere il sabato, i giorni festivi, il giorno della partenza  ed il giorno in cui viene data la comunicazione dell’annullamento. L’annullamento deve pervenire per iscritto. In ogni caso, nessun rimborso spetta al cliente che decida di interrompere o di non usufruire dei servizi regolarmente prenotati ed accettati. Per gruppi precostituiti le penali di cancellazione saranno pattuite in fase di preventivo e/o al momento della conferma dei servizi.

Quanto bagaglio a mano posso portare sul pullman?

Ogni passeggero può portare un solo bagaglio a mano e di dimensioni totali non superiori ai 115 cm (55 cm di lunghezza, 25 cm di altezza, 35 cm di profondità), incluse maniglia, tasca laterale e rotelle.

Se il tuo bagaglio a mano risultasse più grande del consentito, il nostro staff provvederà a collocarlo in stiva.

Ho bisogno di assistenza. A chi posso rivolgermi?

Il nostro personale sarà lieto di fornirvi il supporto di cui necessitate. Cliccate su 'Contatti'