Escursioni private

Visita panoramica di Palermo - Monreale e Cefal¨ - intera giornata
Pick-up in hotel. Partenza per Palermo. La città, capoluogo della Sicilia, è distesa ai piedi del Monte Pellegrino, ai margini della verdeggiante conca d’oro piene di agrumi, con un passato ricco di influenze straniere e diverse civiltà che hanno lasciato la loro impronta nel corso dei secoli. Palermo vanta numerosi monumenti e mercati, per la loro vivacità tra i più interessanti della Sicilia. Il tour inizia con una visita panoramica della città: Palazzo dei Normanni o Palazzo Reale; la Cattedrale che riassume in sé la storia di Palermo e delle sue diverse dominazioni; San Giovanni degli Eremiti con la sua struttura a moduli cubici dell’architettura musulmana sormontati da cupolette rosse; la Via Roma; il Teatro Massimo il più grande teatro lirico d’Italia con il suo ingresso monumentale; i Quattro Canti, cuore della città vecchia, un tempo il salotto di Palermo; la Fontana Pretoria o Piazza della Vergogna così definita per le nudità delle sculture della fontana che fecero scandalo; il Politeama, con le sue forme neoclassiche; la Via Libertà con tutti i palazzi più belli di Palermo. Proseguimento per Monreale. Visita del monumentale Duomo, costruito dal normanno Guglielmo II, detto il Buono (1172-1189), patrimonio di arte e di cultura dell'intera Umanità. Merita una visita l’incantevole Chiostro dei Benedettini, riconosciuto esempio di pura arte medievale, il luogo migliore per il definitivo congedo dalla cattedrale. Sosta per il pranzo non incluso. Nel pomeriggio proseguimento per Cefalù e passeggiata libera (guida locale non inclusa) per il caratteristico centro turistico balneare della costa tirrenica. La posizione ai piedi di un imponente rupe, chiamata la Rocca e i suoi vicoli medioevali ne fanno un luogo splendido e famoso in tutto il mondo per il caratteristico paesaggio da villaggio di pescatori. Da visitare il Corso Ruggero, la via del passeggio piena di bei negozi; la Cattedrale splendida costruzione normanna; il Lavatoio medievale, di epoca arabo-normanna situato ai piedi di un ampia scalinata ricurva. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
 
La Quota include:
- Pick-up e drop-off dal vostro hotel o porto di sbarco.
- Trasporto privato con autista/accompagnatore in: Auto (da 1 a 2 pax); Minivan (da 3 a 7 pax); Minibus (da 8 a 14 pax); Bus (da 15 a 30 pax).
 
La Quota non include:
- Pasti, bevande ed extra in genere.
- Ingressi ai siti archeologici, monumenti, chiese e musei.
- Guida Turistica Locale Autorizzata da pagare in loco (inclusa per gruppi di almeno 20 pax).
 
Nota Importante :
L' Autista/Accompagnatore, in base alla legge italiana, non è una guida autorizzata, pertanto non può accompagnare i partecipanti all'interno dei monumenti, tuttavia potrà fornire le informazioni essenziali per la visita dei luoghi visitati (acquisto biglietti di ingresso, orari di apertura e indicazioni stradali).
Solo le Guide Turistiche Autorizzate sono gli unici professionisti provvisti di licenza regionale, e possono condurre i visitatori per la visita in tutti i siti e musei siciliani.
 

Partenza: 08:30
Durata: 8 h
DisponibilitÓ: giornaliera
Partenza:
Data:N░ adulti:
N░ bambini:N░ infant (0-4 anni):

« Torna indietro



Il servizio di escursione con auto privata è attivo tutti i giorni dell'anno.
E' necessario un preavviso di almeno 3 giorni lavorativi.