Escursioni private

Visita panoramica di Palermo e Monreale - mezza giornata
 Pickup in hotel. Visita della città di Palermo, punto di incontro culturale ed economico tra il Mar Mediterraneo e l’Europa e per questo motivo, in passato, terra di conquista. Il giro inizia con una visita panoramica del centro città: viale della Libertà, Teatro Politeama, Teatro Massimo, Quattro Canti, Via Maqueda, Mercato di Ballarò che per definizione è il mercato del popolo di Palermo. Si continua verso la Cattedrale con le sue torri gugliate ed i suoi archi intrecciati. Proseguimento per il Palazzo dei Normanni e visita della sua Cappella Palatina, sicuramente il luogo più celebre di Palermo. Ricoperta da splendidi mosaici bizantini rappresenta la sintesi culturale e politica operata dai normanni. Sosta per ilpranzo (non incluso). Proseguimento per Monreale. Visita del monumentale Duomo, costruito dal normanno Guglielmo II, detto il Buono (1172-1189), patrimonio di arte e di cultura dell'intera Umanità. Merita una visita l’incantevole Chiostro dei Benedettini, riconosciuto esempio di pura arte medievale, il luogo migliore per il definitivo congedo dalla cattedrale. Rientro in hotel.
 
La Quota include:
- Pick-up e drop-off dal vostro hotel o porto di sbarco.
- Trasporto privato con autista/accompagnatore in: Auto (da 1 a 2 pax); Minivan (da 3 a 7 pax); Minibus (da 8 a 14 pax); Bus (da 15 a 30 pax).
 
 
La Quota non include:
- Pasti, bevande ed extra in genere.
- Ingressi ai siti archeologici, monumenti, chiese e musei.
- Guida Turistica Locale Autorizzata da pagare in loco (inclusa per gruppi di almeno 20 pax).
 
 
Nota Importante :
L' Autista/Accompagnatore, in base alla legge italiana, non è una guida autorizzata, pertanto non può accompagnare i partecipanti all'interno dei monumenti, tuttavia potrà fornire le informazioni essenziali per la visita dei luoghi visitati (acquisto biglietti di ingresso, orari di apertura e indicazioni stradali).
Solo le Guide Turistiche Autorizzate sono gli unici professionisti provvisti di licenza regionale, e possono condurre i visitatori per la visita in tutti i siti e musei siciliani.
 
Durata: 4 h
DisponibilitÓ: giornaliera
Partenza:
Data:N░ adulti:
N░ bambini:N░ infant (0-4 anni):
Ora partenza:09:00   15:00   

« Torna indietro



Il servizio di escursione con auto privata è attivo tutti i giorni dell'anno.
E' necessario un preavviso di almeno 3 giorni lavorativi.