Escursioni private

Piazza Armerina ed Agrigento - intera giornata
Pickup in hotel. Partenza per Piazza Armerina, circondata da boschi di pini ed eucalipti, uno dei centri archeologici più importanti della Sicilia. Visita della Villa Romana del Casale con i mosaici splendidamente conservati, dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità. La villa, nota in tutto il mondo, era una lussuosa residenza decorata, formata da quattro gruppi di edifici collegati tra di loro e distribuiti su una collina, con un’estensione di mosaici policromi che ricoprono i pavimenti di oltre 3500 metri quadrati. La visita del complesso è facilitata da una serie di passerelle che permettono di ammirare dall’alto i mosaici considerati unici nel loro genere per lo stile naturalistico e narrativo che li caratterizza, oltre che per la varietà dei soggetti raffigurati e dei colori. La sala più celebre raffigura delle ragazze in bikini, in realtà delle atlete impegnate in varie gare, con tanto di incoronazione delle vincitrici. Ingresso alla Villa e pranzo non incluso. Proseguimento per Agrigento. Visita guidata del Parco archeologico. Ingresso non incluso. La Valle dei Templi è una delle aree archeologiche più suggestive del mediterraneo e custodisce dei templi dorici di eccezionale bellezza che riflettono il lusso dell’antica Akragas (Agrigento). Il complesso, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è considerato il parco archeologico più grande del mondo (ca. 1300 ettari). I cinque templi dorici in realtà non furono costruiti in una valle ma su un crinale, in modo da essere molto visibili ed sono di tufo arenario, la locale pietra calcarea dal colore giallo intenso. L’escursione prevede la visita del Tempio di Giunone Lacinia, un’affascinate e maestosa struttura; il Tempio della Concordia, il più completo e situato in una magnifica posizione; il Tempio di Ercole, il più antico e del quale si sono conservate 8 colonne delle 38 originarie; il Tempio di Giove Olimpico, considerato il terzo tempio greco al mondo per dimensioni; il Tempio di Castore e Polluce, probabilmente dedicato a Demetra e Kore; il Tempio di Efesto, posto all'estremità di una linea immaginaria che collega tutti i templi della valle. Rientro in hotel.
 
La Quota include:
- Pick-up e drop-off dal vostro hotel o porto di sbarco.
- Trasporto privato con autista/accompagnatore in: Auto (da 1 a 2 pax); Minivan (da 3 a 7 pax); Minibus (da 8 a 14 pax); Bus (da 15 a 30 pax).
 
La Quota non include:
- Pasti, bevande ed extra in genere.
- Ingressi ai siti archeologici, monumenti, chiese e musei.
- Biglietto d’ingresso alla Villa Romana del Casale.
- Biglietto d’ingresso alla Valle dei Templi.
- Guida Turistica Locale Autorizzata da pagare in loco (inclusa per gruppi di almeno 20 pax).
 
Nota Importante :
L' Autista/Accompagnatore, in base alla legge italiana, non è una guida autorizzata, pertanto non può accompagnare i partecipanti all'interno dei monumenti, tuttavia potrà fornire le informazioni essenziali per la visita dei luoghi visitati (acquisto biglietti di ingresso, orari di apertura e indicazioni stradali).
Solo le Guide Turistiche Autorizzate sono gli unici professionisti provvisti di licenza regionale, e possono condurre i visitatori per la visita in tutti i siti e musei siciliani. 

Partenza: 08:30
Durata: 8 h
DisponibilitÓ: giornaliera
Partenza:
Data:N░ adulti:
N░ bambini:N░ infant (0-4 anni):

« Torna indietro



Il servizio di escursione con auto privata è attivo tutti i giorni dell'anno.
E' necessario un preavviso di almeno 3 giorni lavorativi.