Escursioni in pullman

Programma di escursioni garantite da Maggio a Settembre con partenze dagli alberghi (o luoghi prestabiliti) della costa orientale della Sicilia (da Catania a S.Alessio).
 
L’effettuazione delle escursioni in pullman è sempre soggetta al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti e prevede una guida multilingue. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, l’escursione può essere annullata previo rimborso del prezzo versato.
 
Palermo e Cefalu' - in lingua italiana - intera giornata

Pick-up nei luoghi predefiniti. Partenza per Palermo. Incontro con la guida. Visita panoramica del capoluogo siciliano: Palazzo dei Normanni; la Cattedrale che riassume in sé la storia di Palermo e delle diverse dominazioni; San Giovanni degli Eremiti con la sua struttura a moduli cubici dell’architettura musulmana sormontati da cupolette rosse; la Via Roma; il Teatro Massimo, il più grande teatro lirico d’Italia; le Catacombe, all’interno del convento dei cappuccini, spettacolo macabro e attraente delle salme mummificate e degli scheletri dei nobili palermitani, circa 8000 corpi; i Quattro Canti, cuore della città vecchia, un tempo il salotto di Palermo; la Fontana Pretoria o Piazza della Vergogna per le nudità delle sculture; la Vucciria, con le sue atmosfere mediorientali, resa celebre da un celebre dipinto di Guttuso; il Politeama, con le sue forme neoclassiche; la Via Libertà con tutti i palazzi più belli di Palermo. Pranzo non incluso. Nel pomeriggio proseguimento per Cefalù e visita non guidata del caratteristico centro turistico balneare, famoso in tutto il mondo per il caratteristico paesaggio da villaggio di pescatori. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

 

Ora partenza: 06.00
Durata: 8 h
DisponibilitÓ: ogni venerdi' da Maggio a Settembre

Prossime date:

Data:Pickup:
N░ adulti:N░ bambini:
N░ infant (0-4 anni):

« Torna indietro