Escursioni in pullman

Programma di escursioni in italiano - inglese - polacco
Partenza dai luoghi prestabiliti
 
 
L’effettuazione delle escursioni in pullman è sempre soggetta al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, l’escursione può essere annullata previo rimborso integrale del prezzo versato
 
 
Museo dello sbarco 1943 e Catania Walking Tour con partenza da Area Catania

 

Pick-up nei luoghi prestabiliti. Trasferimento al “Museo dello Sbarco in Sicilia 1943”, situato all’interno del Complesso Fieristico “Le Ciminiere” di Catania. Visita del Museo, tra i più completi e moderni nel suo genere. Sono stati ricostruiti alcuni scorci dei quartieri del centro storico di Catania, ed illustrate le fasi più drammatiche della liberazione della città etnea con l’arrivo delle forze di liberazione alleate. Da non perdere lo “Stern Pavillon”, vasta area dedicata a Phil Stern, il più grande fotoreporter di guerra, divenuto poi fotografo di Marilyn Monroe e di J.F. Kennedy. Contiene settanta tra gli scatti più significativi della sua attività di giovane reporter al seguito delle truppe nel 1943, che gli eredi Stern hanno donato al Museo di Catania.

Ci si sposta verso il centro per una passeggiata nel cuore barocco della città: da Piazza Stesicoro, lungo la Via Etnea, nella parte più antica di Catania. Si potranno ammirare il Teatro Massimo dedicato a Vincenzo Bellini, l’illustre “Cigno” catanese, il Palazzo della Università e la Piazza Duomo, resa celebre dalla presenza dell’Elefante, simbolo della città, e della Cattedrale legata al culto di S. Agata e allo svolgimento in Febbraio della Festa a lei dedicata, terza al mondo per partecipazione popolare.
 
A completamento della parte dedicata allo “Sbarco del 1943”, visita del Cimitero monumentale di Bicocca, dove hanno trovato sepoltura i caduti degli eserciti del Commonwealth durante la liberazione della Sicilia.
Si prosegue alla volta di una cantina molto famosa per un light lunch accompagnato dalla degustazione di vini dell’Etna.
 
Rientro nel primo pomeriggio e fine dei servizi.
 

 

 

Durata: 8 h
DisponibilitÓ: ogni sabato da Giugno a Settembre
Prossime date:

Date al momento non Disponibili

Posti Esauriti