Escursioni in pullman

Programma di escursioni garantite da Maggio a Settembre con partenze dagli alberghi (o luoghi prestabiliti) della costa orientale della Sicilia (da Catania a S.Alessio).
 
L’effettuazione delle escursioni in pullman è sempre soggetta al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti e prevede una guida multilingue. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, l’escursione può essere annullata previo rimborso del prezzo versato.
 
I crateri dell'Etna - in lingua italiana - intera giornata

Pick-up nei luoghi predefiniti. Partenza per l’Etna, versante Sud fino a quota 2.000 mt. Lungo il percorso l’accompagnatore darà notizie sulla nascita di un vulcano e sulla storia dell’Etna. Si potrà ammirare dall’alto lo spettacolo della costa orientale della Sicilia e conoscere il Vulcano attivo più alto d’Europa. Si prosegue per il piazzale della Funivia. Possibilità di risalita ai crateri sommitali fino alla massima quota consentita (biglietto non incluso prenotabile a bordo)in Funivia e su camion n 4x4 con l’aiuto delle Guide Alpine, per avere una visione panoramica e indimenticabile del Vulcano. Per chi rimane a quota 2.000 possibilità di passeggiare nei boschi attorno al piazzale della Funivia.

Possibilità di pranzare in uno dei bar o ristoranti presenti sul piazzale della Funivia. Consigliato un po’ di trekking leggero sui Monti Silvestri, antichi crateri estinti resi celebri dal film di James Bond. Possibilità di assaggiare e di acquistare prodotti tipici siciliani (miele, vino, liquori, dolci). Sulla strada del ritorno sosta alla casa distrutta dalla lava nel 1983 per una foto. Rientro in hotel nel primo pomeriggio.
 

 

 
 

 

 

 
Durata: 8 h
DisponibilitÓ: ogni martedi' da Maggio a Settembre

Prossime date:

Data:Pickup:
N░ adulti:N░ bambini:
N░ infant (0-4 anni):

« Torna indietro