Escursioni in pullman

Programma di escursioni garantite con partenze dagli alberghi (o luoghi prestabiliti) della costa orientale della Sicilia (da Catania a Letojanni).
 
L’effettuazione delle escursioni in pullman è sempre soggetta al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti e prevede una guida multilingue. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, l’escursione può essere annullata previo rimborso del prezzo versato.
 
Etna col geologo - intera giornata da Taormina-Giardini-Letojanni

Pick-up nei luoghi predefiniti. Partenza per l’Etna, versante Sud fino a quota 2.000 mt. Lungo il percorso l’accompagnatore darà notizie sulla nascita di un vulcano e sulla storia dell’Etna. Si potrà ammirare dall’alto lo spettacolo della costa orientale della Sicilia e conoscere il Vulcano attivo più alto d’Europa.

Si prosegue per il piazzale della Funivia. Possibilità di risalita ai crateri sommitali fino alla massima quota consentita  in Funivia e su camion n 4x4 con l’aiuto delle Guide Alpine (biglietto non incluso, prenotabile a bordo), per avere una visione panoramica e indimenticabile del Vulcano.

Per chi rimane a quota 2.000 tempo libero per godere del paesaggio sul Golfo di Catania e passeggiare sulle antiche colate laviche. Pausa pranzo (non incluso) in uno dei bar o ristoranti presenti sul piazzale della Funivia. Trekking leggero sui Monti Silvestri, antichi crateri estinti e possibilità di assaggiare ed acquistare prodotti tipici siciliani (miele, vino, liquori, dolci).

Sulla strada del ritorno sosta alla casa distrutta dalla lava nel 1983 per una foto ricordo. Rientro in hotel nel primo pomeriggio.

 

 

 

 
Durata: 8 h
DisponibilitÓ: ogni martedi' (15 Maggio a 25 Settembre)

Prossime date:

Data:Pickup:
N░ adulti:N░ bambini:
N░ infant (0-4 anni):

« Torna indietro